Descrizione
Rif. 961 VC -A ridosso del centro storico di Carovigno, in uno dei suggestivi vicoli caratteristici del borgo, proponiamo in vendita un affascinante immobile al piano terra della superficie catastale di circa 258 mq, un tempo adibito a frantoio oleario.
L’immobile dispone di due ingressi indipendenti e presenta splendide volte in pietra a vista, autentico elemento architettonico della tradizione locale.
Recentemente è stato oggetto di un accurato intervento di recupero che ha previsto il ripristino delle volte, la stonacatura, la sabbiatura e la fugatura delle pareti e delle volte, oltre all’impermeabilizzazione completa del lastrico solare. È stato inoltre predisposto il vano per l’installazione di un ascensore che consenta l’accesso diretto alla terrazza.
Il lastrico solare, completamente libero e di proprietà esclusiva, offre la possibilità di realizzare un ulteriore piano: in base ai parametri urbanistici vigenti, è possibile ottenere una volumetria massima pari a 1.848 mc.
La proprietà si presta perfettamente per la realizzazione di una piccola SPA o centro benessere, di una struttura ricettiva di charme o di un’attività ristorativa di livello, grazie alla posizione strategica e all’unicità dell’architettura in pietra.
La società venditrice è disponibile anche a valutare contratti di locazione o gestione dello stabile. È inoltre possibile, previo accordi secondo gli usi e le necessità legate alla destinazione finale, affidare il completamento dei lavori direttamente alla società proprietaria dell’immobile, con consegna “chiavi in mano”.